Ingredienti per 4 persone
400gr di Tortellini bolognesi
150 gr di panna liquida
Brodo di carne
Parmigiano Reggiano DOP grattugiato
400gr di Tortellini bolognesi
150 gr di panna liquida
Brodo di carne
Parmigiano Reggiano DOP grattugiato
La prima cosa da fare è preparare il brodo di carne, nel quale andranno poi cotti i tuoi Tortellini bolognesi. Per farlo, il primo step è quello di lavare la carne e le sue ossa sotto l’acqua. Pulisci e taglia le verdure (sedano, carota e pomodoro) e mettile in un contenitore. Aggiungi la carne che hai preparato prima e copri il tutto con circa 3 litri di acqua fredda. Poni la pentola sul fuoco e porta a bollore, poi abbassa la fiamma e lascia cuocere dolcemente per circa 2 ore semicoperto. Una volta pronto, filtra il brodo – se lo vuoi più limpido, anche due volte. Salalo e tienilo in caldo.
Nel frattempo, con un frullatore ad immersione, emulsiona il Parmigiano Reggiano DOP con 2 cucchiai di brodo fino ad ottenere una crema. Amalgama quindi la crema con la panna fresca.
Puoi procedere alla cottura dei tortellini: quando il brodo di carne (precedentemente preparato) inizia a bollire, versa i tuoi tortellini e cuocili al dente. Non li scolare normalmente: toglili con calma dalla pentola con una schiumarola e trasferiscili in una grande padella, a cui poi aggiungerai la crema di panna e Parmigiano Reggiano DOP che hai ottenuto prima.
Continua a scaldare il tutto e a mescolare con delicatezza, per far sì che la crema si amalgami per bene alla pasta fresca ripiena. Servi infine i tuoi Tortellini alla panna, rifiniti con Parmigiano Reggiano DOP grattugiato a piacere.
Prova i nostri primi piatti già pronti: pasta fresca e MONOPORZIONI abbondanti per rendere il tuo pasto saporito e tradizionale. Comodi e pratici, bastano 3 MINUTI in microonde per gustare, ovunque ti trovi, i sapori di casa.
Non è la pasta fatta dalla nonna, ma l’arte l’abbiamo imparata da lei.
Le nonne ci hanno tracciato la via, ma ora tocca a noi.
La loro pasta fresca rimane irraggiungibile, ma subito dopo c’è la nostra.